Chi siamo

Da generazioni...

Nel cuore della Puglia, nell’agro di Barletta, tra mare cristallino e paesaggi unici, affonda le radici la nostra ormai affermata azienda, che da generazioni è legata alla terra e alle piante, come mamma e figlio.
Da sempre siamo produttori di olive da olio ed uva da tavola e da vino. Ci occupiamo di ogni fase della produzione fino alla trasformazione.

In cosa crediamo

Sostenibilità

I nostri prodotti sono ottenuti con ridotto uso di prodotti fitosanitari di sintesi e concimi chimici.

Impegno

I nostri prodotti sono frutto di continuo studio e impegno per essere sempre al passo con l'innovazione e la tecnologia.

Qualità

Il nostro Olio Extravergine è ottenuto da sole olive raccolte e molite nella stessa giornata, con sistemi a freddo senza alternare la composizione. Il nostro olio ha un'acidità inferiore al 0,2%.

E’ nei terreni argillosi e calcarei che dominano i nostri ulivi secolari per 11 ettari, dai tronchi contorti e rugosi, saggi come anziani. Da sempre l’amore per la natura ci ha portato a pensare all’ambiente prima ancora che alla produzione. E’ nelle nostre meravigliose piante che avviene il miracolo che ha come frutti le olive con le quali produciamo il miglior olio.

Particolare attenzione la diamo alla terra: utilizziamo solo tecnica di non-coltura per i nostri uliveti che consta nelle quasi nulle lavorazioni al terreno per ridurre il fenomeno dell’erosione e conservare la sostanza organica, la vita nel terreno. 

L’obiettivo di produrre di qualità senza inquinare ci porta ad utilizzare sistemi produttivi a basso impatto ambientale, evitando l’utilizzo di prodotti a largo spettro e tossici per le forme viventi, prediligendo sostanze naturali a quelle di sintesi.

L’unica varietà che da sempre coltiviamo è la Coratina, cultivar originaria di Corato e ampiamente diffusa in tutto il nord barese.

Nelle stesse zone padroneggiano i nostri vigneti di uva da vino:
Lambrusco, Montepulciano, Merlot e Sangiovese caratterizzano il cuore rosso delle nostre vigne totalmente allevate a tendone. Dai terreni bianchi e calcarei della zona si ottengono frutti dalle caratteristiche particolari del terroir che portano a vini dalle ineguagliabili qualità.

Nelle terre circostanti la famosa collina di “Canne della Battaglia” ci sono i tendoni di uva da tavola bianca, di varietà Victoria. I vigneti producono grappoli naturalmente grandi; gli acini, ovali e dal colore giallo acceso a maturazione completa, sono dolcissimi e profumati.